Una nuova Brand Image per un marchio leader dell’antisismica.
Seriana Edilizia è una realtà leader in Italia nel settore dell’edilizia antisismica, soprattutto in ambito industriale. Attiva dal 2013, in quasi 10 anni di attività ha vissuto una crescita esponenziale in termini di fatturato e di ampliamento di organico. Il 2020, anno di cambiamenti interni all’azienda e di acquisizione di una nuova sede, è anche l’anno di un restyling della propria immagine. COLT, che ha seguito fin dall’inizio la comunicazione del Brand, è stata scelta per definire una nuova Brand Image che avesse un fil Rouge capace di legare tutti i reparti dell’azienda e un mood grafico essenziale e contemporaneo.
La soluzione di COLT è stata la creazione di un vero e proprio codice grafico derivante dalla destrutturazione del pittogramma del logo esistente e da una selezione di colori identificativi di ogni settore. Da qui la declinazione della nuova Brand Image su tutti gli strumenti di below the line dell’azienda per concludersi con l’ideazione e lo sviluppo di un Brand Manual, strumento prezioso che definisce e raccoglie le regole sull’utilizzo del Brand in differenti ambiti della comunicazione.
[ Client: Seriana Edilizia ]





