La strategia pubblicitaria, a differenza della tattica pubblicitaria, interessa il lungo periodo e prevede l’analisi
approfondita del mercato di riferimento, delle aziende concorrenti e della loro comunicazione, oltre allo studio di quali obiettivi d’immagine ed economici vogliamo ottenere.
Lo scopo principale è quello di supportare e guidare la costruzione di un’immagine di marca, creare un posizionamento o di consolidarne uno già esistente.
E’ un processo che agisce sul percepito del target e che richiede, proprio per questo, un tempo di sviluppo e di maturazione più lungo rispetto a una singola campagna pubblicitaria o a una promozione.
La maggior parte delle grandi campagne pubblicitarie sono solo un tassello dell’articolato mosaico di una strategia che
coinvolge molteplici attività di comunicazione in continua relazione tra di loro (la cosiddetta comunicazione integrata).
Solitamente la strategia di comunicazione parte da un’idea creativa forte e longeva capace di mantenersi originale e accattivante nel tempo, senza esaurire il proprio potere attrattivo e la propria declinabilità sui media.
Perché non pensare anche per la vostra azienda e per i vostri prodotti e servizi a una strategia di comunicazione vincente?