Ideazione payoff / claim pubblicitari

Nel linguaggio popolare Pay off e Claim Pubblicitario sono entrambi conosciuti come SLOGAN. Questo termine, eredità del gergo militare, che letteralmente vuol dire “Grido di guerra”, è stato per anni utilizzato nel marketing per rappresentare quella frase forte e incisiva d’accompagnamento a un annuncio pubblicitario.

Approfondisci

Rendi più incisiva la tua comunicazione con un Payoff

Nel linguaggio popolare Pay off e Claim Pubblicitario sono entrambi conosciuti come SLOGAN. Questo termine, eredità del gergo militare, che letteralmente vuol dire “Grido di guerra”, è stato per anni utilizzato nel marketing per rappresentare quella frase forte e incisiva d’accompagnamento a un annuncio pubblicitario.

Nel 2016 parlare di slogan fa sicuramente sorridere con un velo di nostalgia. Molto più contemporanee sono piuttosto le espressioni PAY OFF e CLAIM anche se in realtà definiscono elementi differenti.
Il Pay Off è quella frase che solitamente viene posizionata sotto il logo o un marchio di prodotto e sintetizza la filosofia dell’azienda e i suoi valori fondanti, mentre il claim è quell’espressione verbale che fa da fil rouge a una campagna pubblicitaria o a un’altra attività di comunicazione.

Solitamente il Pay off si studia quando viene creato il marchio di un’azienda e spesso, salvo sue variazioni nel corso del tempo, accompagna l’azienda durante tutta la sua attività; il claim, invece, rientra tra le operazioni di una strategia pubblicitaria e interessa un periodo di tempo ben preciso e limitato.

La vostra azienda ha già un pay off? Sapevate che un claim pubblicitario incisivo può dare maggiore slancio alla vostra comunicazione?


Richiedi subito un preventivo gratuito!
COLTadv snc - Agenzia Pubblicitaria e di Comunicazione: Grafica, Stampa, Creatività, Realizzazione siti web e Web/Social Marketing - via Giovannino de Grassi 35, 24126 Bergamo BG - p.iva 03957270162 - c.f. 03957270162