Format grafici per attività online e offline

Il format grafico è una particolare linea grafica che fa da comune denominatore a disparate attività di comunicazione.

Approfondisci

E la tua azienda di che format grafico ha bisogno?

Potrebbe essere un elemento grafico ricorrente, uno stile d’impaginato caratteristico, oppure semplicemente un abbinamento cromatico.
Il format grafico è una particolare linea grafica che fa da comune denominatore, da “contenitore virtuale unico”, a disparate attività di comunicazione.

Non è raro che il format grafico abbia fatto la fortuna di una campagna pubblicitaria (multisoggetto) e del suo marchio.
Prendiamo, per esempio, la mitica campagna Esselunga di qualche anno fa. Il format grafico era essenziale ma riconoscibile a colpo d’occhio.
Pagina bianca, visual protagonista (un frutto o una verdura umanizzati), titolo ironico che storpiava il nome di un personaggio famoso (John Lemon), logo Esselunga in basso a dx della pagina oppure al centro nelle affissioni.

Nella sua semplicità è diventato uno dei format grafici più famosi in Italia tanto che i soggetti delle varie uscite pubblicitarie sono diventati copertine di quaderni, blocchi note, diari e agende e protagonisti di tanti altri gadget. Un successo totale.

Lo studio di un format grafico va chiaramente di pari passo con una strategia di comunicazione chiara e definita e risponde alle regole grafiche del marchio a cui viene applicato.

Avete mai pensato di creare un format grafico per dare maggior risalto alla vostra comunicazione?


Richiedi subito un preventivo gratuito!
COLTadv snc - Agenzia Pubblicitaria e di Comunicazione: Grafica, Stampa, Creatività, Realizzazione siti web e Web/Social Marketing - via Giovannino de Grassi 35, 24126 Bergamo BG - p.iva 03957270162 - c.f. 03957270162